La verità sul caso Harry Quebert

di Joel Dicker - NARRATIVA - Bompiani


Ecco una recensione dalla tinta forte e indelebile. Questa volta, a lasciare traccia, non è stato un mostro sacro della scrittura o un nome illustre della letteratura del 900. Eppure, di questo autore giovanissimo ne sentiremo parlare ancora molto. Caso dell'anno 2016 in America, è stato in grado di riportare la narrativa sotto i riflettori, spodestando il palcoscenico oramai cementifico del genere thriller.

La sua magia dimora proprio in questa miscela che lo rende avvincente e gradevole. Per niente pesante, nonostante le sue oltre 745 pagine possano far temere il contrario. La trama è costruita con maestria di flashback, nei quali diversi personaggi intrecciano le loro vicende, con il filo conduttore di una storia d'amore. Niente di comune. Tutto è sapientemente costruito per disorientare il lettore.

Poesia, amore ed estrema dolcezza si scontrano contro quello che apparentemente pare essere una relazione morbosa e proibita. Retroscena, sparizioni e la morte della giovane Nola, saranno il condimento indecifrabile e salato, dal sapore amaro fino all'ultima parola.

"La verità sul caso Harry Quebert" è un capolavoro ideato e scritto da Joel Dicker, giovane scrittore classe 1985. Il nativo di Ginevra irrompe con un romanzo che non ha nessuna intenzione di essere etichettato. Rabbia, amore, felicità, angoscia. Sangue, rabbia, mistero e poliziesco. Insomma, se volete passare delle ore di pura immersione, questo libro non deve mancare sul vostro scaffale.

Scritto con caparbia sapienza delle logiche di suspense e ottimamente pensato nell'intreccio dei suoi punti di vista. L'occhio del lettore può vedere tramite l'iride di tutti i personaggi, non da ultimo proprio il protagonista.

Altri i titoli che fanno di Joel Dickers un caposaldo della nuova letteratura americana.

Noi consigliamo questo titolo in particolare, il quale lo ha consacrato al grande pubblico. Romanzo con tratti di alta qualità empatica nella lettura e di notevole fattura narrativa. Il sapore di un thriller nelle mani di un libro dall'anima poetica.

Scoprite anche voi questo bravissimo scrittore e inoltratevi in questa storia, per scoprire La verità sul caso Harry Quebert.

Reading All rappresenta un concept brand ideato da SaidiSEO.com
Sede Legale e Amministrativa: Via Cenisio, 45 - 20154 Milano - Sede Ufficio: Via Privata Francesco Koristka, 4, 20154 Milano MI - P.IVA 09215030967
e-mail per informazioni: info@ferdinandodagostino.com; saidiseo@ferdinandodagostino.com

In quanto servizio legato a prestazioni digitali e creazione di prodotti per la divulgazione e la vendita sul web, la partita Iva titolare di SaidiSEO dichiara che nessuna attività svolta, quotata e promossa dal concept brand Reading All è riconducibile ad attività di editoria, distribuzione o produzione vincolate da diritti di autore.